Quali sono i vantaggi di una cassettiera alta in una camera da letto?
La cassettiera è un mobile particolarmente interessante in una camera da letto. Crea spazio per riporre i vestiti e la biancheria da letto. In una camera da letto piccola, una cassettiera alta è l'ideale. Permette di ottimizzare l'altezza di una parete senza perdere spazio. Inoltre, questo tipo di cassettiera consente di raggiungere facilmente il contenuto dei cassetti senza doversi chinare.
Come si mantiene e si pulisce una cassettiera in legno?
Oltre a spolverare regolarmente la cassettiera in legno, è necessario pulirla a fondo di tanto in tanto. Per farlo, è necessario un panno, una spugna o una spazzola morbida per evitare di graffiare il legno. Mescola un po' di sapone nero con acqua calda e immergici il tuo strumento di pulizia, quindi strofina tutti gli angoli e le fessure della cassettiera. Una volta terminato, pulisci il legno con un panno asciutto. Per completare la pulizia e riportare il legno alla sua lucentezza originale, si può applicare un po' di olio di lino con un panno.
Cosa mettere su una cassettiera?
La cassettiera è un mobile che offre molto spazio in una camera da letto. A volte ci chiediamo cosa mettere sul suo ripiano per ottimizzare lo spazio e sfruttare al meglio questo mobile.
Nella cameretta del neonato, la parte superiore della cassettiera può essere utilizzata come fasciatoio. Nella camera da letto dei genitori, la cassettiera può essere utilizzata come mobile TV se non è troppo alta. Infine, una cassettiera è un luogo eccellente per collocare uno specchio o oggetti decorativi e personalizzare la camera da letto.
Dove collocare una cassettiera in una camera da letto?
Prima di scegliere la posizione della cassettiera, scegli quella letto, che è il mobile più grande della camera. Prima di scegliere la posizione della cassettiera, assicurati innanzitutto di avere spazio sufficiente per muoverti agevolmente in camera da letto. La posizione ideale per la cassettiera è di fronte al letto, dove in genere si ha più spazio. La cassettiera può essere utilizzata anche come mobile TV. Anche collocare una cassettiera sotto la finestra può essere un buon modo per ottimizzare lo spazio, se possibile.
Scopri anche:
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore navigazione possibile, per fornirti offerte e servizi personalizzati e per raccogliere statistiche delle visite per migliorare la tua esperienza.
Vedi la nostra politica sulla privacy per saperne di più.
Continua senza accettare