IT FR DE
Consigli e ordine: 044 578 50 85

Come scegliere l'armadio?

Acquistare vestiti nuovi è sempre un piacere, ma disporre di un posto dove riporli in modo intelligente e al contempo decorare la stanza è molto meglio! Ti proponiamo un'ampia scelta di guardaroba e armadi a prezzo da discount realizzati in materiali e stili diversi! Ti permettono anche di cambiare volto a una camera da adulto o da bambino. Cogli l'occasione e scegli il guardaroba dei tuoi sogni! Segui i nostri consigli per l'acquisto del tuo prossimo armadio o guardaroba! La tua biancheria ci ringrazierà!

1. Perché cambiare armadio o guardaroba?

La scelta di un armadio o di un guardaroba è molto importante: al contempo spazio portaoggetti e importante elemento di arredo, si tratta di un mobile spesso imponente in una camera, ed è quindi necessario sceglierlo unendo praticità e design!
 
  • Ottimizzare lo spazio: Un armadio o un guardaroba degno di questo nome ti permette di sistemare tutti i tuoi oggetti in un luogo unico! Potrai dunque avere a disposizione un singolo posto in cui sistemare tutti i vestiti, gli accessori, le scarpe ma anche altri ingombranti oggetti in tessuto, come piumini superflui d'estate oppure lenzuola di ricambio. Per ottimizzare ancora di più lo spazio, goditi anche il nostro guardaroba modulare.
 
  • Cambiare l'arredo della casa: Trattandosi di un elemento di arredo imponente, se scegli di cambiare la decorazione sarà senza dubbio necessario approfittare dell'occasione per donare un tocco di novità alla tua camera acquistando un nuovo armadio o guardaroba! Anche per gli armadi, tutti gli stili sono possibili!
 
  • Traslocare: E che succede se cambi casa? La dimensione della stanza, la decorazione o le esigenze evolvono nel tempo, e un trasloco è sempre un'occasione perfetta per decidersi ad acquistare un nuovo armadio o un nuovo guardaroba! Oppure puoi optare più semplicemente per un guardaroba allungabile che si adatterà ai tuoi spostamenti e durerà a lungo nel tempo.
 
  • Regalarsi un guardaroba da sogno: Un guardaroba è il sogno di tutte le donne! I nostri guardaroba aperti ti permettono di realizzarlo facilmente! Uno spazio portaoggetti, una grande visibilità e la possibilità di arredare facilmente una stanza intera con un semplice guardaroba! Non serve più frenarsi nell'acquisto di nuovi abiti! Per un guardaroba ancora più bello, opta per un armadio o guardaroba angolare! Nuovi mobili per una nuova vita!

2. Come scegliere l'armadio o il guardaroba?

2.1. Quali domande porsi per scegliere correttamente l'armadio?

Prima di fare la scelta, è importante porsi le domande giuste.
 
  • Quante persone useranno questo spazio portaoggetti?
Una, due o più persone usano questo armadio o guardaroba? Servono quindi spazi portaoggetti diversi, nonché una diversa capienza. Parimenti, le esigenze relative allo spazio sono diverse per un bambino e per un adulto, e necessitano di soluzioni altrettanto diverse.
 
  • Di quali tipi di spazio portaoggetti ho bisogno?
Quali tipi di oggetti in tessuto devi sistemare negli armadi? Cappotti e abiti lunghi, camicie, top, pantaloni, lenzuola, accessori, scarpe e molto altro. Questa riflessione ti guiderà nei tipi di spazi portaoggetti da includere: bastoni appendiabiti, scaffali...
 
  • Qual è la superficie della camera o della stanza?
È evidentemente importante pensare alla stanza in cui vuoi sistemare l'armadio o il guardaroba. Ricorda bene di misurare larghezza, lunghezza ma anche la profondità prima di effettuare l'acquisto.
 
  • Quale stile sfoggia la tua casa?
Che la tua camera abbia uno stile risolutamente di design o che al contrario profumi di viaggi e mete esotiche, dovrai scegliere lo stesso stile per il tuo armadio e per la tua casa: l'armonia è sempre una scelta che dona relax, al contrario dei mix incoerenti di mobili di diversi stili!
 
  • Quale budget ho a disposizione?
Gli armadi e i guardaroba sono disponibili in un'ampia gamma di prezzi: è quindi importante determinare preventivamente una somma massima da dedicare a questo investimento.

2.2. I materiali e gli stili

A. I materiali

Gli armadi e i guardaroba sono disponibili in legno o in truciolato.
  • Armadio in legno massello (olmo, faggio, teak, abete, bambù...): Il legno, molto robusto, sarà una vera dichiarazione di arredo che donerà alla tua camera uno stile particolare e ti garantirà il massimo della longevità!

  • Armadio in truciolato: il truciolato è un materiale resistente e molto facile da pulire. Offriti un armadio a prezzi contenuti grazie agli armadi e ai guardaroba in truciolato!

B. Gli stili

I nostri modelli di armadio spaziano tra tutti gli stili disponibili e possono adattarsi al tuo arredo, qualunque esso sia: troverai sicuramente la creazione dei tuoi sogni perfettamente adatta alla tua casa!
 
Armadio in legno massello:
  • Armadio etnico: se la tua casa è un invito al viaggio, i nostri armadi in stile etnico si integreranno perfettamente alla decorazione! Teak massello, bambù... Stile esotico garantito!
  • Armadio scandinavo: tendenza irrinunciabile nel mondo dell'arredo, il nostro armadio scandinavo è in legno di abete e ti trasporterà in uno spazio dagli accenti nordici molto rasserenanti!
Armadio in truciolato:
  • Armadio contemporaneo e moderno: linee essenziali, colori sobri, questo stile insieme chic e facile da integrare si adatterà a tutti gli spazi.
  • Armadio classico: sobri e distinti, i nostri armadi classici si adatteranno allo stile dei più, senza nessun rischio, creando una casa elegante e armoniosa!
  • Armadio per giovani: specialmente realizzati per ottimizzare lo spazio, gli armadi e i guardaroba per giovani sono al contempo perfetti per i budget limitati ma sono anche intelligenti, per dei monolocali o per il primo appartamento!

Scegli un armadio o un guardaroba abbinato al tuo arredo e allo stile che hai donato alla tua camera, per garantire l'armonia della tua casa!

2.3 Le opzioni

A. Gli armadi con specchio

I vantaggi di uno specchio sono molteplici! Innanzitutto, ti permette di guardarti da in piedi, e confermare il look che hai scelto per la tua giornata o serata.

Ma la sua vera utilità risiede ugualmente nelle sue proprietà: uno specchio illumina la stanza in cui si trova perché riflette la luce già presente e la accentua.

Ugualmente, permette di ingrandire una stanza e donare una bella impressione di profondità: ideale se la tua camera è piuttosto piccola!

B. Gli armadi e i guardaroba allungabili

I guardaroba allungabili presentano bastoni appendiabiti che possono ingrandirsi in funzione delle tue esigenze o delle stagioni!

C. Gli armadi con cassetti

I cassetti sono molto pratici per conservare gli oggetti in tessuto di piccole dimensioni come sottovesti, foulard e accessori (cinture, cravatte, gioielli...).

D. Gli armadi con ante a battente, ante scorrevoli e tende

Criterio al contempo estetico ma anche pratico a seconda dello spazio in cui sistemerai l'armadio o il guardaroba.

Infatti, le ante a battente esigono che si consideri la profondità supplementare causata da questo tipo di apertura, e vanno bene per le grandi superfici.

Le porte scorrevoli, invece, permettono di ottimizzare lo spazio perché non occupano molto spazio supplementare.

Rispetto alle tende, si tratta della soluzione più economica, che offre ugualmente un risparmio di spazio.

E. Gli armadi con bastone appendiabiti

La presenza e/o il numero di bastoni appendiabiti è importante a seconda della quantità degli abiti che intendi appendere, ma non dimenticare di considerarne bene l'altezza.

Privilegia i bastoni appendiabiti alti se possiedi molti vestiti o cappotti lunghi! Per gli altri vestiti più corti, un bastone appendiabiti a mezza altezza sarà perfetto!

3. Come installare ed effettuare la manutenzione di armadio o guardaroba?

3.1. Manutenzione

La pulizia dell'armadio è differente a seconda del materiale per cui hai optato:
  • In legno:
Per la manutenzione di un armadio in legno, ti consigliamo di usare un panno in microfibra leggermente inumidito. Per una maggiore brillantezza, puoi optare anche per un prodotto di manutenzione speciale per il legno.
Se hai scelto il legno grezzo, uno spazzolino da denti imbevuto in acqua calda e sapone nero è più indicato, mentre se hai scelto un legno più esotico (teak), uno spazzolino da denti in gramigna imbevuto nella candeggina donerà dei risultati migliori.
  • In truciolato:
Il truciolato ti semplifica la vita! La sua pulizia, molto facile, necessita unicamente di passare dell'acqua insaponata asciugando subito, oppure del prodotto per i vetri.

3.2. Installazione

Posizionare il nuovo armadio contro la parete nella posizione dedicata, in camera o nella stanza-guardaroba.

Se l'armadio presenta delle porte a battente, ricorda di prevedere lo spazio necessario per l'apertura del tuo mobile!

In generale, non esitare a lasciare dello spazio vuoto davanti all'armadio per fare un passo indietro e contemplare tutti i tuoi abiti, così da trovare più facilmente ciò che ti serve!
 
I nostri armadi in truciolato sono spesso consegnati ancora da montare. Viceversa, i nostri armadi in legno massello sono consegnati già montati, quindi misura bene l'ascensore, le scale, le porte o i corridoi che si devono percorrere per installare l'armadio!

4. Scopri le nostre collezioni camera

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 044 578 50 85
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia