IT FR DE
Consigli e ordine: 044 578 50 85

Tendenza Naturale per il soggiorno

Hai mai pensato di adottare la tendenza Naturale per il tuo soggiorno? Scopri i nostri consigli su come portare calore e autenticità!

Tendenza Naturale per il soggiorno

Non puoi essertelo perso, la tendenza del momento è la natura e l'autenticità. Niente più decorazioni e mobili sovraccarichi con linee contorte, lasciamo spazio alla sobrietà e alla semplicità. La natura si intrufola negli interni portando una boccata d'aria fresca. Un soggiorno in armonia con la natura è un salotto conviviale e luminoso che sprigiona benessere e tranquillità. Vente-unique rivela i suoi consigli su come adottare uno stile naturale nel tuo soggiorno.

Utilizza materiali naturali

Per far penetrare la natura nel proprio salotto, è essenziale mettere in primo piano le materie prime. Per esempio, scegli mobili in legno piuttosto che laccati : quercia, acacia, faggio, pino... tutti i legni sono perfetti per portare uno stile rustico. Se hai un budget ridotto, scegli materiali che imitano il legno, come ad esempio l'MDF, per creare uno spirito rurale. Scegli anche materiali di origine naturale per i tuoi mobili, come il rattan o il bambù, per riscaldare l'atmosfera del tuo soggiorno. Sul lato tessile, il lino o il cotone saranno ideali per arredare il tuo salotto creando una piacevole atmosfera country chic. Per una maggiore originalità, dai sfogo al tuo senso di creatività e crea il tuo proprio arredamento. Un tavolino fatto di tronchi di legno, una mensola con vecchie botti di vino, un portacandele fatto di rami d'albero ... Il tuo soggiorno apparirà unico nel suo genere!

Gioca con i colori naturali

Un soggiorno naturale significa colori vegetali e minerali. Perciò evitiamo i colori pop e osserviamo la natura. Verde, avorio, tortora, marrone o beige sono tutte tonalità che si adattano perfettamente ad un soggiorno rustico. Creeranno un'atmosfera calda e rilassante che favorirà il comfort e il benessere. Osa il divano verde per dare un tocco di freschezza al tuo salotto e adotta cuscini di lino beige per aumentare il conforto.  Puoi anche dare un tono vegetale dipingendo le pareti o solo una sezione di muro con colori che ricordano la natura.

Scegli gli accessori giusti

Per un soggiorno in armonia con la natura, utilizza piante d'interni, cuscini in colori naturali, lampade in legno e tappeti in tonalità marrone o giunco. Il tuo soggiorno deve trasmettere autenticità. Fai attenzione a non sovraccaricare con accessori. Lo stile naturale è soprattutto un ritorno alla semplicità. Questo significa mantenere lo spazio pulito e in ordine ed evitare qualsiasi sensazione di accumulo che potrebbe impedire di riposarti e togliere l'atmosfera rilassante del tuo soggiorno.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 044 578 50 85
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia