La collezione di divani LINEA SOFA risponde all'esigenza di comodità ed estetica di coloro che ricercano solo prodotti eccezionali. Specializzata nella creazione di salotti concepiti da designer di alta gamma, il marchio LINEA SOFA dà personalità al tuo arredamento! Prestiamo estrema cura alla creazione di questi prodotti di lusso dalle finiture perfette, frabbricati esclusivamente con i materiali più nobili. Sempre al passo con le ultime tendenze, LINEA SOFA propone collezioni al tempo stesso funzionali e uniche, con un campionario di colori innovativi. Che siate alla ricerca di un divano in tessuto o di uno in cuoio, di un divano-letto o sfoderabile, di uno angolare o regolare o anche di una poltrona, sicuramente resterai soddisfatto dalla collezione LINEA SOFA.
Come si arreda un soggiorno?
Prima di procedere all'acquisto dei mobili per il soggiorno, inizia a prendere le misure precise della stanza, annotando la posizione di porte, finestre e qualsiasi altro elemento che determinerà la collocazione dei mobili.
Poi, è bene elencare il proprio stile di vita, il numero di persone che lo utilizzeranno, le attività che verranno svolte, le esigenze di contenimento, ecc.
Con tutti questi elementi in mente, puoi finalmente iniziare a cercare l'arredamento per il soggiorno che soddisfa le tue esigenze, i tuoi limiti e, soprattutto, i tuoi desideri!
Quale colore usare per un soggiorno accogliente?
La creazione di un'atmosfera calda nel tuo soggiorno passa certamente attraverso l'installazione di mobili e attrezzature confortevoli che ti terranno al caldo, ma anche attraverso i colori che rivestono le pareti e le tonalità degli altri oggetti che occupano lo spazio. Per creare un soggiorno caldo, si può optare per colori caldi come il rosso, l'arancione, il marrone o l'ocra. Le tonalità fredde come il grigio o il beige sono ideali per creare un'atmosfera accogliente nel soggiorno. Per esaltare l'effetto avvolgente di questi colori, opta per toni opachi che assorbono la luce e ti danno l'impressione di essere in un bozzolo. Ricorda di rafforzare questa atmosfera con un'illuminazione tenue.
Come si arreda un soggiorno piccolo?
Un soggiorno di dimensioni ridotte può talvolta significare fare delle concessioni, soprattutto se si vuole creare uno spazio abitativo piacevole. Ecco 7 consigli per arredare il tuo piccolo soggiorno e farlo sembrare ancora più grande:
Come arredare il soggiorno?
Il soggiorno è la zona più vivace della casa, dove si trascorre il tempo guardando la TV, leggendo, bevendo un caffè o intrattenendo gli ospiti. E poiché è un po' come la facciata della tua casa, vale la pena di arredarlo con gusto, naturalmente, ma soprattutto di renderla una stanza che rifletta la tua personalità e che ti faccia venire voglia di passarci del tempo. A tal fine, è possibile:
Scopri anche:
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore navigazione possibile, per fornirti offerte e servizi personalizzati e per raccogliere statistiche delle visite per migliorare la tua esperienza.
Vedi la nostra politica sulla privacy per saperne di più.
Continua senza accettare