FR DE IT
Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Benessere e tempo libero

      Benvenuti nella nostra area dedicata al benessere e alle attività sportive. I buoni propositi non sono solo per gennaio. Prendersi del tempo per rilassarsi e distendersi è fondamentale per la nostra salute mentale e fisica durante tutto l'anno. Inoltre, coccolarsi non è più un sogno irraggiungibile: spa, saune, bagni di vapore, attrezzature per il benessere e impianti sportivi sono diventati i nostri partner quotidiani per il benessere. Scopri tutti i nostri consigli per creare aree della tua casa dedicate al benessere e allo sport.

      Mostra il seguito Leggi meno

      Arreda il tuo angolo relax e benessere con la nostra vasta selezione di spa, sauna, hammam, attrezzature sportive e giochi per tutta la famiglia. Consegna veloce!

      I benefici dello sport per la salute e il benessere

      Prendersi cura di sé è essenziale per vivere una vita appagante, soprattutto quando facciamo una vita frenetica. E questo comporta ovviamente sport e momenti di benessere. Due concetti a volte indissociabili.

      L'attività fisica quotidiana ha effetti positivi comprovati sulla nostra salute fisica e mentale. Migliora le capacità cognitive, la densità ossea e la massa muscolare. Una sessione sportiva è anche un ottimo modo per combattere lo stress e promuovere una buona qualità del sonno. Inoltre, lo sport è una fonte di piacere e di soddisfazione personale che contribuisce notevolmente al senso di benessere.

      Tuttavia, è anche possibile migliorare notevolmente il proprio benessere su base giornaliera, senza doversi impegnare sistematicamente nell'attività fisica. Per ottenere questo risultato, è necessario rilassarsi: spa, sauna, massaggi... A volte il relax è a portata di clic.

      Ecco alcuni elementi essenziali da avere in casa per assicurarsi di fare almeno qualche minuto di sport al giorno e mantenere o instaurare uno stile di vita sano.

      L'attrezzatura sportiva di cui hai bisogno a casa

      Tavolo da ping pong e biliardo per il divertimento e lo sport

      Tanto divertenti quanto sportivi, il tavolo da ping pong e il tavolo da biliardo sono ottimi modi per combinare divertimento e attività fisica. Oltre a utilizzare gran parte del corpo, come braccia, gambe e muscoli addominali, il ping pong permette di trascorrere momenti unici, divertenti e soprattutto rilassanti con i propri amici e familiari.

      Il biliardo richiede una grande concentrazione e mette alla prova le capacità cognitive. Inoltre, esistono tavoli da biliardo 3-in-1 che possono essere trasformati in un tavolo da ping pong per la sala da pranzo, con un enorme risparmio di spazio.

      L'acquisto di un tavolo da ping pong o da biliardo per la casa è quindi un buon modo per combinare l'attività con il piacere: rendere l'attività fisica regolare parte della routine quotidiana e allo stesso tempo divertirsi.

      Piscina fuori terra per attività sportive divertenti

      La piscina fuori terra offre un'alternativa economica per integrare il benessere e lo sport nella vita quotidiana. È facile da installare, quindi puoi goderti il nuoto - uno sport per tutto il corpo - comodamente nel tuo giardino. Può essere utilizzata anche per sessioni di aquagym, un'attività che tonifica delicatamente il corpo grazie alla resistenza dell'acqua. Una piscina ti darà sicuramente tutti i benefici dello sport dopo una sessione di allenamento.

      E che piacere avere un posto dove rinfrescarsi e rilassarsi con gli amici o la famiglia quando esce il sole.

      L'attrezzatura necessaria a casa per rilassarsi

      Rilassati nella spa e nella sauna

      La spa e la sauna sono due strutture per il benessere che stanno diventando sempre più popolari per migliorare il tuo benessere. L'utilizzo dopo una sessione sportiva ha effetti benefici sia per il corpo che per la mente.

      La sauna, nata in Finlandia, è una piccola stanza riscaldata tra i 70 e i 100°C che favorisce il recupero muscolare e il rilassamento, consentendo al contempo l'eliminazione delle tossine. È anche nota per il suo potere di rafforzare il sistema immunitario e di facilitare la secrezione di endorfine, dando una sensazione di benessere a tutto il corpo.

      La spa, invece, è un idromassaggio riscaldato a una temperatura di circa 38°C. È particolarmente efficace per rilassare i muscoli e alleviare i dolori. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna e rilassa la mente.

      Poltrona massaggiante per il benessere quotidiano

      Ma se non hai né lo spazio né il budget per permetterti questi colossi del relax, puoi optare per una poltrona massaggiante. Riproduce varie tecniche di massaggio, aiutando ad alleviare lo stress, la tensione muscolare e a migliorare la circolazione sanguigna:

      • Alcuni modelli offrono un massaggio mirato in base alle esigenze: collo, schiena, gambe.
      • Altri hanno una funzione di riscaldamento, ideale per un rilassamento profondo.
      • Le poltrone massaggianti di alta gamma offrono programmi personalizzabili, adattati ai tuoi desideri e alla tua morfologia.

      Un altro vantaggio è che si può utilizzare una poltrona massaggiante in qualsiasi momento, sia dopo una sessione sportiva per aiutare i muscoli a recuperare, sia semplicemente per un momento di relax.