FR DE IT
Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Mobile da bagno stile scandinavo bianco

      + di 10 prodotti
      Filtra e ordina Filtra
      • Scandinavo
      • Bianco
      Sottocategoria
      Mobile sotto lavabo (1)
      Materiale
      Legno, pannello (13)
      Ceramica (2)
      Altezza
      da 30 cm a 39 cm (12)
      da 50 cm a 59 cm (1)
      Con o senza lavabo
      Con lavabo (12)
      Senza lavabo (1)
      Stile 1
      Contemporaneo (83)
      Design (17)
      Classico senza tempo (4)
      Charme Vintage (2)
      Promozione / Novità
      Promozione (4)
      Prezzo
      da CHF 100 a CHF 199.99 (1)
      da CHF 300 a CHF 399.99 (11)
      da CHF 400 a CHF 499.99 (1)
      Tutti i filtri
      • Scandinavo
      • Bianco
      Promozione
      In stock
      Promozione
      In stock
      In stock
      Promozione
      Tg
      Hai visto 13 articolo su 13 articoli

      Scopri la nostra selezione di Mobile da bagno stile scandinavo bianco di qualità a prezzi scontati senza attendere oltre. Scegli il tuo modello preferito su Vente-Unique!

      Quanto deve essere alto un mobile da bagno?

      Non esiste un'altezza ideale per i mobili da bagno, poiché dipende molto dalla statura delle persone che li utilizzeranno. In generale, le norme europee indicano un'altezza standard di 83 cm tra il pavimento e lo scarico del lavabo. Naturalmente, questa altezza può e deve essere adattata al comfort di ciascun utente, al tipo di lavabo (autoportante o da incasso) e al sottolavabo da installare. Attenzione, però, a non superare i 92 cm, altezza oltre la quale l'utilizzo del lavabo diventa faticoso.

      Quali sono le dimensioni dei mobili da bagno?

      La larghezza standard di un mobile sottolavabo è compresa tra 60 e 100 cm per un mobile singolo e tra 120 e 160 cm per un mobile doppio. La profondità è compresa tra 40 e 60 cm. Naturalmente, l'altezza del mobiletto varia a seconda che sia sospeso o dotato di gambe e dell'altezza delle gambe scelte. La colonna del bagno non ha un'altezza standard. La lunghezza e la profondità sono generalmente comprese tra 30 e 50 cm.

      Come si ripara un mobile da bagno pensile?

      Prima di iniziare a fissare i pensili, è necessario determinare il tipo di parete su cui si intende appenderli. In questo modo potrai scegliere le viti e i tasselli necessari per appendere i tuoi mobili:

      • Su una parete portante o in mattoni, puoi optare per i tasselli in nylon con ali se il tuo mobile pesa meno di 50 kg. Al di sopra di questo peso, è consigliabile utilizzare bulloni di ancoraggio.
      • Su una parete in gesso o cartongesso, si consiglia di utilizzare tasselli Molly o tasselli metallici. È bene sapere, tuttavia, che non è consigliabile appendere mobili pesanti a questo tipo di parete.

      Con una livella a bolla d'aria, definisci la posizione e l'altezza dei pensili e segnarle aree di foratura con una matita. Per aiutarti in questo compito, puoi utilizzare una scatola di cartone con le dimensioni dei tuoi mobili e la posizione degli spazi di fissaggio. Fora la parete con una punta adatta alle dimensioni dei tasselli. Appendi i mobili. Ora non ti resta che installare il lavabo e il rubinetto e collegare le tubature.

      Quale legno scegliere per i mobili del bagno?

      Quando si tratta di mobili per il bagno, si deve ovviamente optare per un legno resistente all'umidità. Si può optare per legni masselli come il teak, l'eucalipto, il mogano o il bambù. Si può scegliere il rovere o il pino se sono stati sottoposti a un trattamento idrorepellente. Se sei alla ricerca di alternative più economiche al legno massello, puoi optare per i mobili in MDF (noto anche come pannello di fibra a media densità) o in compensato.

      Scopri anche: