FR DE IT
Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Fai da Te

      Non aspettare oltre per scoprire la nostra area fai da te, il luogo di incontro online per tutti coloro che amano i lavori manuali, le ristrutturazioni e le creazioni fai da te. Sia che tu sia esperto del fai da te o che tu stia partendo per la tua prima avventura edilizia, qui troverai i nostri suggerimenti e trucchi, oltre a foto e video di ispirazione per aiutarti a completare con successo i tuoi progetti.

      Mostra il seguito Leggi meno

      Desideri arredare o rinnovare la tua casa? Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare i tuoi lavori di ristrutturazione interna ed esterna. Consegna rapida!

      Oltre a dare vita alle tue idee e a darti la soddisfazione di creare qualcosa da solo, il fai da te può farti risparmiare sui progetti di miglioramento della casa.

      Il fai da te ti dà l'opportunità di creare oggetti e mobili unici e personalizzati che si adattano perfettamente ai tuoi interni. Che tu voglia personalizzare la cameretta del tuo bambino con lettere decorative, realizzare un'originale decorazione natalizia o divertirti a creare con materiali riciclati, il fai da te fa al caso tuo. Allo stesso modo, potresti voler dare un nuovo aspetto a una stanza della tua casa, e il modo migliore per farlo è installare un nuovo pavimento o rivestimento da solo.

      Con così tante risorse disponibili online per ispirarti e guidarti nei tuoi progetti, il fai da te non è mai stato così facile.

      In breve, il fai da te offre un mondo di possibilità creative, accessibili a tutti, indipendentemente dal livello di abilità. Quindi, inizia pure il tuo prossimo progetto di fai da te. Per aiutarti a iniziare, ecco alcuni progetti che possono essere realizzati per dare nuova vita alla tua casa.

      Fai da te in casa

      Ildesign d'interni è un'ampia area di applicazioni del fai da te. Se vuoi sfruttare al meglio il tuo spazio, personalizzare l'arredamento o creare mobili su misura, le possibilità sono infinite.

      I progetti più semplici includono la riverniciatura di una parete o l'applicazione di carta da parati. Questi piccoli cambiamenti possono modificare radicalmente l'atmosfera della casa. Se vivi in uno spazio ridotto, ci sono molte idee salvaspazio, come l'installazione di porte scorrevoli, che possono fare la differenza.

      Ricorda che il fai da te è prima di tutto un'attività creativa! Non esitare quindi a esprimere il tuo stile e a dare vita alle tue idee.

      Rivestimenti per pavimenti fai da te per rinnovare la tua casa

      Se stai cercando di effettuare dei lavori di ristrutturazione nella tua casa, per una rinfrescata o semplicemente per cambiare il tuo stile di arredamento, cambiare i rivestimenti delle pareti e dei soffitti può essere una soluzione eccellente. Alcuni rivestimenti come le piastrelle, il parquet, i pannelli murali e la carta da parati sono facili da installare e possono dare alla casa un aspetto nuovo. Non dimenticate i battiscopa per completare la finitura.

      Installazione di una parete in vetro o di una parete traforata

      L'installazione di una parete in vetro tra due stanze è un modo eccellente per dividere gli spazi lasciando comunque passare la luce. In questo modo si ottengono due zone distinte della casa senza bloccare la vista. Inoltre, una parete in vetro può essere installata quasi ovunque in casa, sia in una piccola cucina, che in un soggiorno o in una camera da letto. È particolarmente indicata se una delle stanze della casa riceve poca luce naturale.

      Si noti che l'installazione di una parete in vetro richiede un certo livello di abilità nel fai da te. Se non ti senti a tuo agio con il lavoro manuale, è meglio rivolgersi a un professionista.

      Nella stessa categoria, la parete traforata, un piccolo divisorio rimovibile dal design traforato, può separare due spazi distinti, aggiungendo un ulteriore tocco decorativo.

      Alcuni consigli di design per i piccoli spazi

      Se vivi in un monolocale o in un piccolo appartamento, ci sono alcuni trucchi che puoi provare tu stesso per organizzare lo spazio abitativo nel modo più efficace possibile.

      • Come abbiamo visto, le pareti in vetro o traforate possono essere utili in interni di piccole dimensioni per suddividere lo spazio mantenendo la massima luminosità.
      • Per non ostacolare il passaggio, è bene scegliere porte scorrevoli che possano essere montate contro o all'interno di una parete, senza aprirsi per impedire il movimento.
      • Infine, opta per mobili multifunzionali o modulari. Esistono, ad esempio, tavoli pieghevoli, letti a scomparsa, divani trasformabili e panche portaoggetti che ti faranno risparmiare molto spazio.

      Fai da te per l'esterno della casa

      L'arredamento esterno della tua casa può essere un entusiasmante progetto di fai da te. Sia che tu voglia creare uno spazio abitativo confortevole e sicuro per rilassarti con la famiglia, sia che tu voglia montare tende da sole o tettoie per goderti il terrazzo, sia che tu voglia installare una nuova porta d'ingresso o di garage, tutti questi progetti possono essere realizzati da solo seguendo alcuni principi del fai da te.

      Installazione di una o più tende da sole

      Per sfruttare al meglio la terrazza, può essere una buona idea installare da soli una tettoia o tende da sole esterne. Una tettoia non solo protegge efficacemente dal vento, ma funge anche da schermo per la privacy, nascondendoti alla vista. Una piccola tenda o tettoia è essenziale anche sopra la porta d'ingresso per ripararsi dalla pioggia quando si cercano le chiavi o si accolgono gli ospiti.

      Le tende da sole sono anche un accessorio facile da installare per ombreggiare la terrazza in estate e sfruttare al meglio il bel tempo.

      Scegliere la porta d'ingresso

      La porta d'ingresso di una casa, come le finestre, è un elemento che garantisce la sicurezza di un'abitazione. Ecco perché è meglio scegliere porte d'ingresso in acciaio o in legno, ad esempio. Alcune hanno una sezione vetrata, molto utile per far entrare più luce possibile. In ogni caso, se sei bravo col fai da te, puoi installare da solo la tua porta d'ingresso.

      Installazione di una porta di garage

      L'installazione di una porta per garage, a battente o scorrevole, è un modo efficace per garantire la sicurezza della tua casa, ma anche per migliorare l'estetica dei tuoi esterni. In PVC, alluminio o legno, le porte per garage possono essere realizzate in diversi materiali per soddisfare le tue esigenze pratiche.