Perché scegliere una mobile TV angolare?
Vuoi un televisore ma non sai dove metterlo? Se hai già altri mobili nel salotto, come divano, credenza o libreria, potrebbe essere difficile aggiungere un televisore. Potresti anche avere una finestra da gestire, che diminuisce ulteriormente lo spazio disponibile sulle pareti del soggiorno. Se hai a disposizione solo un angolo, il mobile TV angolare è perfetto! Se anche tu ami sederti sul tuo divano e rilassarti davanti alla TV, guardare i tuoi film e le tue serie preferite nelle migliori condizioni, ora puoi! Disponibile in diversi modelli e larghezze, un bel mobile TV angolare può essere facilmente inserito nel tuo salotto, anche in spazi ridotti. Vente-unique ti propone infatti mobili TV angolari a prezzi bassi e di alta qualità.
Come scegliere un mobile TV angolare?
Un mobile TV è innanzitutto molto utile. Con i suoi diversi vani portaoggetti, puoi organizzare i tuoi DVD preferiti, il decoder, le apparecchiature Hi-Fi, la console per i videogiochi e persino i libri. Sfrutta al meglio lo spazio e organizza il tuo soggiorno! Potrai finalmente riposarti in uno spazio organizzato ed estetico. Ogni oggetto avrà il suo spazio dedicato. Che piacere godersi questi momenti di relax in uno spazio ordinato!
Un mobile TV angolare non è solo pratico, ma anche esteticamente gradevole. Vero e proprio elemento decorativo e complementare agli altri mobili del soggiorno, aggiunge carattere alla tua stanza. Scegli un mobile TV angolare in legno per dare un aspetto autentico e naturale alla tua casa. Lo stile etnico è caldo e rilassante. Se il tuo salotto è invece contemporaneo, un mobile TV angolare in truciolato lo renderà ancora più bello! Ci sono mobili per ogni gusto e stile. Infine, presta attenzione allo spazio disponibile. Prima di scegliere un mobile TV, valuta le dimensioni dell'angolo del tuo soggiorno. Questi complementi d'arredo sono disponibili in tutte le dimensioni, per adattarsi a diversi tipi di soggiorno. Non prenderlo troppo grande e imponente o, a contrario, troppo piccolo, perché rischia di dare un senso di sproporzione. Il tuo mobile TV angolare di qualità, estetico e dalle giuste dimensioni ti aspetta su Vente-unique!
Passiamo molto tempo in salotto, intrattenendo i parenti o guardando la televisione. È quindi fondamentale sentirsi bene in questo luogo della casa. Condividi momenti indimenticabili con la tua famiglia o i tuoi amici e ricevili in un'atmosfera accogliente. Ecco perché un bel mobile TV angolare con una finitura raffinata, per esempio laccata bianca, è un ottimo investimento. La sua robustezza e il suo design si adattano al passare degli anni. Ti accompagnerà a lungo in tutti i tuoi momenti di relax! Il mobile TV angolare ha un buon rapporto qualità-prezzo perché è ideale per molti tipi di spazi. Trova tutti i mobili TV economici su Vente-unique. Ordina subito il tuo sul nostro sito. In pochi giorni sarà nel tuo salotto!
Quanto deve essere alto un mobile TV?
L'altezza del mobile TV dipende dalle dimensioni dello schermo.
È consigliabile allineare lo sguardo al terzo superiore della testa per ottenere un comfort visivo ottimale. Ad esempio, l'altezza ideale di un mobile TV per uno schermo alto 90 cm consente di guardare 30 cm sotto il bordo superiore del televisore. Più grande è lo schermo, più basso deve essere il mobile TV. Tuttavia, alcune persone preferiscono alzare un po' la testa quando guardano la televisione. In questo caso, un mobile TV più alto può fare al caso tuo. Ma assicurati di testare il tuo comfort per trovare la dimensione ideale del mobile TV.
Come scegliere un mobile TV?
Ci sono diversi fattori da considerare nella scelta del mobile TV ideale.
Le dimensioni dipendono dalle dimensioni dello schermo del televisore. La lunghezza del mobile TV deve essere proporzionale alla lunghezza dello schermo. Più lungo è lo schermo, più lungo dovrà essere il supporto del televisore per integrarsi con l'arredamento. L'altezza del mobile dipende dal fatto che si preferisca guardare la TV con la testa sollevata o meno.
Il design dipenderà poi dal tuo gusto personale e dal tuo arredamento. Un mobile TV può essere utilizzato anche come libreria per esporre una collezione di libri o determinati oggetti. Sta a te definire tutte le funzioni che vuoi che svolga.
Come si monta un mobile TV a parete?
Se hai deciso di fissare un mobile sospeso alla parete del soggiorno, dovrai innanzitutto verificare che la parete sia in grado di sostenere il peso del mobile e dei suoi accessori. Per fissare i mobili si utilizzeranno tasselli diversi a seconda del peso totale.
Su una parete di mattoni pieni o di cemento, è possibile utilizzare i seguenti tasselli:
Su una parete in cartongesso sono necessari i tasselli Molly, tasselli metallici a espansione appositamente progettati per i supporti cavi.
Presta attenzione all'altezza finale del mobile, e quindi del televisore, per garantire un comfort di visione ottimale.
Come nascondere i cavi dietro un mobile TV?
Alcuni supporti per TV possono nascondere i cavi elettrici dello schermo piatto, del decoder o dell'home cinema. Ma non è sempre così e a volte è necessario ricorrere a trucchi intelligenti per nascondere tutti i cavi e avere uno spazio più ordinato. Fortunatamente, ci sono diverse opzioni a tua disposizione:
È inoltre possibile utilizzare delle fascette per unire i cavi ed evitare che si aggroviglino.
Scopri anche:
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore navigazione possibile, per fornirti offerte e servizi personalizzati e per raccogliere statistiche delle visite per migliorare la tua esperienza.
Vedi la nostra politica sulla privacy per saperne di più.
Continua senza accettare