FR DE IT
×
Risultati della tua ricerca: Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello
      Il vimini, il rattan, i materiali naturali sono all'onore nelle tendenze Decorazione e Arredamento! Come adottarli a casa tua? Segui la guida!

      10 idee di arredo per dare libero sfogo alla moda dei mobili in vimini

      Vimini, giunco, bambù, rafia... le fibre vegetali tornano protagoniste nei nostri interni, conquistandoci spontaneamente con il loro aspetto retrò e caloroso. Oggi i complementi d’arredo in vimini possono trovarsi in ogni ambiente della casa: ecco a te 10 idee per dare un tocco intimo e naturale a tutte le stanze.

      La poltrona a conchiglia

      La poltrona in vimini di oggi non è più come quella della nonna e gode di grande successo anche nelle vetrine dei più famosi interior designer. Per un effetto davvero bello a vedersi, ad esempio, la poltrona a conchiglia può abilmente abbinare il caratteristico schienale a guscio d’uovo, intrecciato in vimini, a dei piedi metallizzati.

      Le fauteuil butterfly

      Per ottenere un design più leggero, invece, una buona soluzione può essere quella di lasciarsi conquistare da una vera poltrona butterfly. Il suo taglio elegante e ricco di forme è adeguatamente messo in risalto dall’aspetto caldo e naturale del giunco; il risultato ottenuto è più voluminoso, ma anche più raffinato rispetto a una semplice sedia in vimini.

      Il cestone in vimini

      Il cestone in vimini è il classico accessorio che cercavi per la tua casa, ma a cui non hai mai pensato! È disponibile in un’infinità di misure e sarà quindi ideale tanto per la biancheria sporca, quanto per i giornali o anche semplicemente per aggiungere un tocco di stile in più al soggiorno.

      Il divano a baldacchino

      Per sentirti nel cuore di una foresta incontaminata senza uscire dal salone di casa, basta scegliere un simpatico divano a baldacchino tre posti. La sua alta struttura in bambù permette di appendere un delicato velo bianco, perfetto per creare un’atmosfera esotica e misteriosa.

      Il lampadario in giunco

      La lampada a sospensione in giunco, a lungo considerata un po’ desueta, torna oggi nelle grazie di molti interni contemporanei i cui proprietari sono in cerca di uno stile meno freddo e scarno. Il lampadario in giunco, dall'aspetto intimo e caldo, è inoltre talmente leggero da potersi permettere anche le più audaci forme geometriche.

      La lampada in giunco

      Anche se non otterrai certamente una luce particolarmente forte con una lampada da salone interamente rivestita di giunco intrecciato, quello che conta è l'atmosfera che crea! Premi l’interruttore e lascia che i tuoi pensieri scorrano liberamente in un ambiente ovattato, retrò e forse un po’ bohémien.

      La lanterna in bambù

      Anche se non otterrai certamente una luce particolarmente forte con una lampada da salone interamente rivestita di giunco intrecciato, quello che conta è l'atmosfera che crea! Premi l’interruttore e lascia che i tuoi pensieri scorrano liberamente in un ambiente ovattato, retrò e forse un po’ bohémien.

      La panca in giunco

      La panca da interno è un ospite a sorpresa nella grande famiglia dei mobili in giunco. Eppure è doveroso constatare come questa soluzione diventi davvero perfetta se ricoperta da una bella fibra vegetale. Sistemala in veranda o in un altro angolo circondato di piante verdi e goditi il momento di relax.

      Lo specchio in giunco

      Lo specchio in giunco trae vantaggio dalla flessibilità e dalla malleabilità estrema di questo materiale naturale: la cornice attorno alla superficie riflettente disegna figure e arabeschi che rendono questo oggetto un vero e proprio complemento d'arredo a sé stante.

      E al Natale, non ci pensi?

      Se non vuoi modificare l'arredo di casa definitivamente, lasciati tentare dagli oggetti in vimini almeno per le feste di fine anno! Le statuine e le decorazioni natalizie si sposano a meraviglia con l’aspetto grezzo, naturale e caldo del vegetale, che troverà naturalmente posto accanto all’albero di Natale e al suo inebriante profumo.

      Scopri anche:

      Tendenze
      Tendenze
      Tendenze
      Tendenze