Il bagno è una stanza importante del quotidiano, anche se spesso lo diamo per scontato. Per molti è la prima stanza visitata al mattino e l'ultima prima di andare a letto. Sono due i motivi che giustificano l'attenzione particolare che la decorazione di questa stanza merita. Ti sveliamo i segreti dell'arredo del bagno per goderti al massimo questa stanza della casa.
Come per il resto della casa, i mobili del bagno vanno scelti con cura! Infatti, hai a disposizione innumerevoli possibilità per creare un bagno che corrisponde al meglio alle tue esigenze. Ad esempio, puoi optare per un mobile per lavabo singolo o Mobile lavabo doppio utile qualora condividessi il bagno con il partner o i figli. Il mobile per lavabo va poi arricchito con mobili aggiuntivi più o meno capienti. Il bagno va quindi organizzato come il soggiorno, con delle colonne portaoggetti, degli armadietti e dei cassetti che ti permettano di mantenere uno spazio ordinato sempre con stile. Scegli tutti i mobili portaoggetti di cui hai bisogno per evitare di ingombrare le superfici e di perturbare i tuoi momenti di relax.
Anche il bagno merita una decorazione ben curata! Decidi uno stile da seguire per la scelta dei mobili e degli accessori. Punta, ad esempio, su mobili in legno chiaro oppure su mobili bianchi per una atmosfera scandinava di grande tendenza; prediligi invece le finiture laccate e i mobili dallo stile minimal per una atmosfera di design oppure i mobili colorati per una atmosfera moderna e pop. Aggiungi soprammobili e oggetti graziosi: vasi, portavasi, scatole portaoggetti e sculture sublimeranno la decorazione e conferiranno personalità alla stanza. Scegli quindi la biancheria adatta alla decorazione. Le salviette possono, ad esempio, conferire degli accenti di colore per arricchire la decorazione del bagno.
Se le dimensioni del bagno lo permettono, non esitare a creare uno spazio benessere come quelli che si trovano in alberghi e spa. Puoi aggiungere alla stanza una piccola poltrona stile crapaud o cabriolet per aggiungere un tocco femminile e delicato. Oltre a offrire un'estetica affascinante, la poltrona sarà molto utile quando devi toglierti le scarpe, per esempio, oppure semplicemente per dedicare un po' di tempo al relax e alla cura di sé. Aggiungi un tappeto e l'atmosfera diventerà subito invitante, tanto che non vorrai più uscire da questa stanza.
Proprio come in soggiorno in camera, ricordati di curare l'illuminazione! Puoi offrire al tuo bagno una luce delicata e piacevole che risulterà meno aggressiva e sarà l'ideale per i momenti di relax. Prediligi quindi le luci indirette e moltiplica le fonti luminose per gestire l'illuminazione a seconda delle esigenze. Alcuni mobili per lavabo presentano sport luminosi per offrire una illuminazione efficace quando ci si specchia. Altri propongono dei LED integrati nel mobile o nello specchio per permetterti di creare una vera e propria atmosfera zen. Un'idea da non sottovalutare per valorizzare al meglio il tuo bagno!
Scopri anche:
Aiutaci a trovare il tuo articolo preferito!
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore navigazione possibile, per fornirti offerte e servizi personalizzati e per raccogliere statistiche delle visite per migliorare la tua esperienza.
Vedi la nostra politica sulla privacy per saperne di più.
Continua senza accettare