FR DE IT
×
Risultati della tua ricerca: Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Che ne dici di dedicarti un momento di relax? Rilassati con i nostri consigli e i nostri trucchetti per trasformare il tuo bagno in un nido di pace.

      Un bagno zen? Che sogno!

      Il bagno è la stanza relax per eccellenza. Che cosa c'è di meglio quindi di un arredo zen nella stanza dedicata proprio a ricaricare le energie? Un bagno zen garantisce dei momenti di benessere senza paragoni, degni di una spa. Ecco gli elementi essenziali di un bagno 100% relax, per momenti unici dedicati a ricaricare le energie
       

      Opta per i colori neutri

      Il segreto di un bagno zen risiede in gran parte nella scelta dei colori. La regola è semplice: privilegiare i colori neutri e le sfumature chiare. Questa regola si applica tanto alle pareti quanto ai mobili del bagno. I colori accesi sono da evitare perché sono aggressivi e potrebbero eccitare invece di riposare. Al contrario, il bianco, l'écru, il beige, il marrone o ancora il tortora sono tinte rilassanti che invitano al relax. Per un tocco di colore al tuo bagno, punta sulle tinte pastello, altrettanto ideali per rilassarsi. Il verde chiaro per esempio è noto per le sue virtù calmanti. Decorazione zen non significa però scadere in un arredo piatto e senza personalità! Per esempio, puoi scegliere un mobile per lavabo bianco e accompagnarlo con una colonna portaoggetti per rendere dinamico il tuo bagno, oppure scegli la tua colonna portaoggetti di colore bianco per riflettere la luce.
       

      Scegli materiali naturali

      Se si parla di decorazione zen, impossibile non parlare di decorazione naturale. Infatti, le materie naturali sfoggiano colori neutri e delicati e sono ideali per donare serenità e pace al bagno. Riscaldano l'atmosfera e trasformano il bagno in una vera oasi di quiete. Addio quindi ai materiali troppo freddi, come il ferro o il metallo: apri le porte invece ai materiali relax! Una colonna da doccia in bambù, un lavabo in pietra o una parete di ciottoli per la doccia... Esistono numerose possibilità per giocare con i materiali naturali per un'atmosfera 100% benessere. Puoi anche puntare sui mobili bagno in legno, con un rivestimento in legno per la vasca da bagno, ad esempio. Prediligi in questo caso dei legni esotici, come il teak o il bambù resistenti all'umidità e ai cambiamenti di temperatura.
       

      Adotta lo stile minimal

      Un bagno zen significa uno spazio sobrio e arioso. Per aprire visivamente lo spazio, scegli dei mobili sospesi per donare leggerezza alla stanza. Per quanto riguarda il design, punta su mobili dalle linee semplici ed essenziali. Un bagno zen significa anche un bagno in cui non c'è niente in disordine. È quindi necessario organizzarsi bene e riordinare tutti i prodotti da toilette per favorire i momenti di tranquillità.
       

      Punta su accessori "zen"

      Gli accessori zen ti permettono di donare il tocco finale al tuo bagno 100% relax. Ad esempio, un cesto in vimini donerà un tocco accogliente alla tua stanza e sarà l'ideale per organizzare la biancheria del bagno. Perfette per uno stile zen, le piante sono anche un intelligente elemento d'arredo per ravvivare il bagno. Le piante tropicali sopportano bene il caldo e l'umidità e doneranno un'atmosfera naturale riposante al tuo bagno. Attenzione, però: non sovraccaricare il bagno altrimenti lo stile naturale si trasformerà in una sensazione opprimente che inficerà serenità e relax.
       

      Scopri anche:

      Tendenze
      Tendenze
      Tendenze
      Tendenze