FR DE IT
×
Risultati della tua ricerca: Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello
      I letti relax donano comfort e flessibilità, sono oggi molto ricercati, e si declinano in un'ampia varietà di forme: con meccanismo relax manuale o elettrico, con sospensioni e/o a doghe, con materasso in lattice o in memory foam... Orientarsi non è sempre facile. Ecco alcuni consigli per permetterti di trovare il letto relax adatto a te!

      1. Perché acquistare un letto relax?

      Il letto relax è un investimento dal costo non trascurabile, spesso associato, a torto, alle esigenze delle persone anziane. Queste due ragioni portano a chiedersi perché preferire un letto relax a un letto classico, meno oneroso.
       
      Costituito da una rete elettrica o manuale e da un materasso, il letto relax offre una modularità molto apprezzata che lo distingue dagli altri letti perché offre diversi vantaggi e ottimizza i benefici del sonno.
       
      Polivalente e regolabile, permette di mantenersi in posizione sdraiata oppure seduta con un comfort ottimale. Non sarà più soltanto la postazione in cui dormire e basta, diventerà anche un vero e proprio luogo da vivere per leggere, guardare la televisione o riposarsi. Permetterà inoltre di regolare la rete individualmente, in funzione delle esigenze e garantendo una perfetta indipendenza di molleggio.
      Ogni persona si gira tra le 30 e le 40 volte a notte: i letti relax permettono di non essere svegliati dai movimenti del partner.
       
      Anche la struttura offre grandi benefici per la salute. Sollevare alcune parti del corpo permette di dare sollievo in caso di mal di schiena e tensione muscolare, facilitando la circolazione del sangue e la respirazione. Alleato dei tuoi sogni, il letto relax garantisce comfort e un sonno rigenerante grazie al posizionamento ideale del corpo.

      2. Come scegliere il letto relax?

      A seconda dei modelli, possono essere proposti diversi standard per il letto: I letti che offrono da 3 a 5 sezioni sono i più diffusi. Le sezioni permettono di reclinare il letto in corrispondenza di diverse parti del corpo. Più il numero di sezioni è alto, maggiore è il comfort, poiché il letto può adattarsi alle diverse parti del corpo. Oltre a questo primo criterio, è necessario considerare altri due elementi: il materasso e la rete.

      2.1 Materasso

      Si tratta di un materasso apposito per evitare le pieghe provocate dalla rete e può essere in schiuma, lattice o molle insacchettate.

      A. Schiuma di comfort

      I materassi relax in schiuma di comfort sono l'opzione più economica. Scegli una schiuma alta resilienza dalla densità minima di 30 kg/m3, affinché sia più resistente nel tempo.

      B. Memory foam

      Con un budget più comodo è possibile optare per un materasso in memory foam. Sposa ciascuna forma del corpo, riduce i punti di pressione, evitando le frizioni che invitano a girarsi durante la notte. Permette ai muscoli della schiena di rilassarsi completamente durante le ore di sonno, per evitare dolori al risveglio.

      C. Lattice

      Anche il materasso relax in lattice offre una buona alternativa: è salubre, morbido e non si deforma. Gli alveoli del lattice garantiscono infatti una buona aerazione del materasso. La rigidità del materasso aumenta con la densità del lattice e lo spessore del blocco di lattice.
      Puoi anche scegliere materassi in lattice abbinato a schiuma o a materassi al 100% di lattice

      D. Molle insacchettate

      Si tratta di una delle tecnologie migliori in materia di molle. Ogni molla è chiusa in un sacchetto e può quindi muoversi individualmente. La portanza è quindi molto precisa, perché opera punto per punto. Questa tecnologia garantisce un'eccellente indipendenza di molleggio.
       

      2.2 Rete

      A doghe, a sospensioni, a doghe e sospensioni, a motore o meno: hai tantissime opzioni!

      A. Tipi di sospensione

                  Doghe multistrato

      Le reti a doghe multistrato sono il punto di riferimento in materia di reti relax, e sono le più diffuse. Molto apprezzate dai budget ridotti, offrono un buon rapporto qualità/prezzo, e garantiscono una portanza rigida per la schiena. Le doghe multistrato regolabili permettono un comfort personalizzato grazie ai cursori che permettono di regolare la rigidità delle doghe
                  
                  Sole sospensioni

      Si tratta del sistema di alta gamma per eccellenza, che offre un comfort senza pari. Ciascuna sospensione permette, in modo indipendente, il sostegno di ogni parte del corpo punto per punto, e di dare sollievo a zone specifiche. Al contrario delle doghe, le sospensioni offrono una buona mobilità, permettendo un sostegno su misura. Questa tecnologia è particolarmente raccomandata in caso di problemi di schiena.
                  
                  Doghe e sospensioni

      Si tratta di reti che combinano le due tecnologie, e sono perfette per i budget ridotti che desiderano comunque fare l'esperienza di dormire sulle sospensioni. Permettono di unire la morbidezza delle doghe alla mobilità delle sospensioni, e sono decisamente apprezzate da chi soffre di mal di schiena.

      B. Letti relax manuali o elettrici

                 Letti relax manuali

      Le reti con meccanismo relax manuale funzionano grazie alla pressione del corpo. Non serve quindi nessun collegamento elettrico. I letti relax manuali sono una soluzione ideale per i budget ridotti!
              Letti relax elettrici

      Le reti elettriche possono essere dotate di motori, da 1 a 4, che funzionano tramite telecomandi. Ciascun motore permette di sollevare o abbassare una delle reti per garantire la posizione più adatta. Per permettere di regolare la posizione di ciascuna rete, i nostri letti relax sono dotati di 2 motori elettrici del marchio OKIN.

      Marchio tedesco specializzato nei motori, OKIN è noto da diversi anni per la sua competenza nel campo. I prodotti proposti rispondono alle più alte esigenze qualitative e di affidabilità, proponendo articoli innovativi.

      3. Come effettuare la manutenzione e installare il letto relax?

      Per preservare la longevità del letto relax, si consiglia di girare il materasso regolarmente, in particolare se di lattice, e di rimettere sempre il letto in posizione orizzontale per evitare che il materasso si blocchi in una posizione specifica. Fai anche attenzione alla temperatura della camera da letto, e ricorda di aerare la stanza regolarmente per eliminare l'umidità emessa dal corpo durante la notte.

      4. Marchi di letti relax

      5. I nostri letti relax presentato in un video

      Scopri anche:

      Consigli
      Guida all'acquisto
      Guida all'acquisto
      Guida all'acquisto