IT FR DE
Consigli e ordine: 044 578 50 85

Come scegliere il mobile portascarpe?

Scopri la nostra guida all'acquisto e trova il mobile portascarpe più pratico, che potrai facilmente sistemare in soggiorno, in camera o anche nell'ingresso! Dal mobile portascarpe a scomparti agli armadi portascarpe, i nostri esperti hanno spezzato il capello in quattro per aiutarti a fare la scelta giusto!
Guida all'acquisto mobile portascarpe

1. Perché acquistare un mobile portascarpe?

Basta alle scarpe che si accumulano all'ingresso, che si nascondono sotto il letto o che scompaiono nel nulla: il mobile portascarpe rivoluzionerà il tuo quotidiano.
 
È evidente che il mobile portascarpe sia una soluzione efficace per organizzare le scarpe ed evitare il disordine, ma questo mobile saprà anche offrire un lato estetico al tuo arredo, che ti permetterà di decorare l'ingresso o di completare l'arredo di una camera. In questo modo, scegliendo un bel design, un mobile portascarpe potrà integrarsi perfettamente nell'arredo della tua casa e donarle un nuovo volto, offrendo al contempo un mobile utile grazie allo spazio aggiuntivo di cui dispone.

2. Quale mobile portascarpe scegliere per la casa?

Minimal, pratici, decorativi... I mobili portascarpe ti offrono ormai tutte le possibilità di un qualsiasi armadio o guardaroba. Per questo potrai trovare facilmente un mobile portascarpe basso, a bancone, ad armadio, ad armadietto, a baule oppure con scaffali bassi per l'ingresso, ma potrai anche scoprire armadi portascarpe più spaziosi per la camera.

2.1. Perché optare per uno scaffale portascarpe?

Semplice e pratico, lo scaffale per le scarpe è una scelta decisa. Ti offre la possibilità di presentare le scarpe come elemento di arredo. Esistono diversi stili di scaffali portascarpe, ad esempio gli scaffali in metallo, in legno, di design o anche con scarpe sospese. Gli scaffali portascarpe hanno una capacità di stoccaggio molto variegata, che va da 4 paia (per uno scaffale semplice) a più di un centinaio di paia, per i modelli più grandi.
 
Il vantaggio degli scaffali portascarpe è che puoi realizzarlo da solo, per esempio a partire dai classici scaffali in legno o da una libreria, sempre che disponga della profondità adatta.

2.2. Perché optare per un armadio portascarpe?

Come indica il nome, gli armadi portascarpe si presentano allo stesso modo di un armadio classico, con la differenza, fondamentale, della dimensione degli scomparti all'interno. Al fine di ottimizzare lo spazio che si trova all'interno dell'armadio portascarpe, i suoi scomparti sono molto più piccoli di quelli di un armadio classico.
Per alcuni modelli di armadio portascarpe l'interno è presentato sottoforma di scaffale altro con cinghie per appendere le scarpe in verticale e risparmiare ancora più spazio. In generale, gli armadi portascarpe possono contenere tra le 20 e le 40 paia.
Altri modelli offrono una doppia funzionalità grazie alle ante a specchio, che hanno anche il vantaggio di dare l'impressione di uno spazio più grande.

2.3. Perché optare per un mobile portascarpe con ante a ribalta?

I mobili portascarpe salvaspazio, con ante a ribalta e ripiani, sono quelli più facili da reperire. Questi mobili portascarpe hanno, per la maggior parte, una profondità inferiore a 30 cm, perché il sistema di ante a ribalta permette di sistemare le scarpe in verticale, in modo da risparmiare uno spazio considerevole. Questi mobili offrono una capacità media di 16 paia di scarpe (ossia da 4 a 8 paia per scomparto in funzione della larghezza dello scomparto).

3. Come effettuare la manutenzione del mobile portascarpe?

3.1. Installazione

I mobili portascarpe sono mobili relativamente semplici e non necessitano né di molto tempo né di grandi competenze per montarli. Hanno il grande vantaggio di poter essere installati ovunque: in un ingresso, in camera o addirittura in garage. È comunque necessario installare il mobile portascarpe in una stanza temperata che non presenti un livello di umidità troppo elevato.

3.2. Manutenzione

Non sono necessarie operazioni di manutenzione specifiche per questo mobile. È sufficiente un colpo di straccio, di tanto in tanto, perché il mobile sia sempre pulito. Puoi inoltre usare dei sacchetti per scarpe in tessuto per ciascun paio, così da conservare l'interno del mobile il più pulito possibile.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 044 578 50 85
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia