IT FR DE
Consigli e ordine: 044 580 71 13

Come scegliere il mobile toeletta

Il mobile toeletta, perfetto per riporre gioielli, trucco e spazzole, aggiunge un piacevole tocco di civetteria e di femminilità in più alla camera da letto o al bagno. Se i designer si sfidano a colpi d’ingegno per dare vita a mobili moderni o perché no apertamente classici, come scegliere un mobile toeletta adatto alle tue necessità e al tuo stile di arredo?

1. Perché è giunta davvero l’ora di lasciarsi conquistare da un mobile da toletta

Il mobile toeletta, a metà strada tra una scrivania e un comò, offre un vero e proprio angolo di intimità dedicato al benessere e alla quotidiana cura di sé. Un mobile toeletta moderno, ad esempio, offre più funzioni, perché include vari scomparti ideali per piccoli oggetti come i gioielli o il trucco, cambia l’atmosfera della stanza e offre un grande potenziale decorativo e estetico.
 
Acquistare un mobile da toeletta è un’ottima soluzione per arredare un angolo della camera da letto e creare un’atmosfera intima e femminile.

2. Quali sono i vari tipi di mobili da toeletta esistenti?

Attualmente esistono diverse famiglie di mobili toeletta che si dividono i favori della moda:
 
- Il mobile toeletta a scrivania è un mobile generalmente privo di specchio che, come dice il nome stesso, offre sia le funzioni di un mobile da toeletta, che quelle di una scrivania. Ha quindi dimensioni adatte tanto a riporre accessori di bellezza di ogni tipo, quanto a lavorare in tutta tranquillità.
 
- Il mobile da toeletta con specchio, o mobile trucco, è invece sicuramente la versione più diffusa di questa tipologia di mobile ed è composto da una struttura principale con vari scomparti e da uno o più specchi. Questo modello, pensato esclusivamente per truccarsi e farsi belle, rappresenta una praticissima soluzione tutto in uno che permette di guadagnare tempo quando ci si prepara.
 
- Contrariamente ai modelli precedenti, il mobile da toeletta comò non contempla invece nessuno spazio per le gambe e perciò non permette di sedersi. Tuttavia questo svantaggio è compensato dal maggiore spazio a disposizione per riporre gli oggetti.
 
- Il mobile da toeletta baule, infine, è il miglior amico delle grandi viaggiatrici. Si tratta infatti di una grande valigia in similpelle che si apre in pochi semplici movimenti per far apparire un mobile da toeletta trasportabile, con tanto di specchio e numerosi cassetti!

3. In che misure si trovano i mobili da toeletta?

I mobili da toeletta sono disponibili in numerose misure e la scelta del formato più adatto, com’è ovvio che sia, dipende dai propri gusti personali, da che cosa deve contenere esattamente e dallo spazio a disposizione nella camera da letto o nel bagno.
 
Lo spazio che hai è poco? Molti modelli non superano i 50 - 100 centimetri di lunghezza e possono quindi trovare tranquillamente posto anche nelle stanze più piccole. Anche se un’altra soluzione per ottimizzare lo spazio può essere quella di acquistare un mobile toeletta angolare.
 
Sogni di avere un mobile da toeletta bianco bello e grande come quello delle star del cinema? Alcuni modelli possono raggiungere i 150 centimetri di lunghezza e proporre tante soluzioni eccentriche, come diversi specchi o una miriade di cassetti e nascondigli segreti.
 
Infine, anche l’altezza dello specchio del mobile toeletta deve essere scelta con cura: idealmente, deve essere possibile sedersi stando comodi e assumendo una posizione naturale e al tempo stesso riuscire a vedersi tutto il viso nello specchio.

4. Quali materiali scegliere

La stragrande maggioranza dei mobili toeletta è realizzata in legno o truciolato MDF; questi modelli, infatti, garantiscono un risultato particolarmente apprezzabile dal punto di vista estetico grazie al calore del legno.
 
Inoltre si tratta sicuramente della scelta migliore se si è alla ricerca di un mobile toeletta economico, perché, per un modello standard, i prezzi oscillano tra i 50 e i 150€ circa.

5. Quale stile prediligere

Il mobile toeletta in stile barocco continua ancora oggi a ispirare moltissime acquirenti! Grazie alle sue curve generose e allo specchio o agli specchi ornati da una ricca cornice, questo tipo di mobile dona uno squisito tocco di fascino retrò alla stanza e fa la gioia delle donne di tutte le età alla ricerca di un arredo da principessa.
 
I mobili da toeletta moderni o in stile scandinavo, con i loro bordi rettilinei, sono invece decisamente più sobri e funzionali e danno la priorità al numero di cassetti e ripiani e all’aspetto pratico. Il loro vantaggio è quello di adattarsi senza difficoltà alcuna alla maggior parte degli interni contemporanei.
 
Non aspettare oltre e regalati subito il mobile da toeletta che hai sempre sognato: Vente-Unique ti propone un’ampia gamma di modelli adatta davvero a tutti i gusti!

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo :

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 044 580 71 13
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia