IT FR DE
Consigli e ordine: 044 578 50 85

Come scegliere una spa gonfiabile

Ormai è inutile installare un’ingombrante vasca per approfittare di un piacevole bagno idromassaggio! La [strong]spa gonfiabile[/strong] è infatti una soluzione pratica e poco costosa per godersi le gioie della talassoterapia anche a casa e senza limiti! Oggi le piscine idromassaggio gonfiabili sono disponibili in una grande varietà di gamme e formati; Vente Unique ti dice tutto quello che devi sapere prima di acquistare la tua.

1. Perché optare per una spa gonfiabile

La spa gonfiabile in PVC saprà conquistare tutti gli amanti della semplicità e in particolare quelli che non hanno abbastanza spazio per avere una vasca idromassaggio permanente. La maggior parte dei modelli di spa amovibile è pronta in meno di trenta minuti: basta infatti trovare una superficie piana, gonfiare la struttura con una pompa adeguata, riempirla d’acqua e riscaldarla!
 
Oltra alla praticità che offre, una spa gonfiabile è anche molto meno costosa di un modello fisso, ma prevede comunque gli stessi elementi essenziali, ossia una vasca, un sistema di filtrazione e un sistema di riscaldamento.
 
Attenzione però, perché ovviamente, anche optando per un modello di qualità, una spa gonfiabile durerà comunque meno di un modello fisso.

2. Misure e numero di posti

Le misure ideali della tua futura spa gonfiabile devono essere definite con cura. Un modello grande ovviamente può ospitare più persone, ma consumerà anche più acqua e più corrente, quindi è importante stimare le proprie esigenze in maniera realistica.
 
Una piccola spa gonfiabile a 2 posti può avere un diametro compreso tra 150 e 160 centimetri e permettere comunque di stare comodi. A partire da quattro persone, però, occorrerà optare per un modello di almeno 180 centimetri di diametro. Per una pratica e conviviale spa gonfiabile da 6 posti, infine, meglio pensare in grande e prevedere almeno due metri di spazio e un po’ di posto in più per poterla gonfiare.

3. Quale forma scegliere per una spa gonfiabile?

Le spa gonfiabili si distinguono in due grandi categorie:
 
- La spa gonfiabile tonda o ovale è sicuramente la più diffusa, soprattutto per i modelli più grandi. La forma arrotondata è infatti ideale per far accomodare più persone e può dunque rivelarsi particolarmente conviviale.
 
- La spa gonfiabile quadrata ha poi anch’essa un certo seguito, anche perché gli angoli consentono di sedersi stando comodi e di godersi in tutta tranquillità i getti dell’idromassaggio.

4. Bolle d’aria o idrogetti?

La spa gonfiabile a bolle d’aria è un modello particolarmente diffuso in virtù del suo costo poco elevato. Le pareti della vasca hanno delle bocchette da cui vengono immesse nell'acqua delle microbolle tramite una camera d'aria integrata. Il getto non è orientabile, ma questo svantaggio è compensato dal gran numero di bocchette: un modello di buona qualità può averne anche 130 o 160.
 
La spa gonfiabile a idrogetto è invece più sofisticata e più cara, perché le bocchette sono orientabili e permettono quindi di fare dei benefici massaggi e di concentrarsi meglio su determinate parti del corpo. Questo modello è raccomandato per tutti quelli che vogliono poter fare un vero e proprio trattamento di talassoterapia e non semplicemente avere una vasca per rilassarsi.

5. Optional e accessori

Innanzitutto non bisogna assolutamente dimenticare di procurarsi un telo protettivo, perché prima o poi sicuramente si sentirà il bisogno di tenere la vasca gonfiata per più giorni o addirittura più settimane, soprattutto in estate.
 
Nel campo delle spa gonfiabili, inoltre, negli ultimi anni si è assistito a importanti progressi in termini di comfort e tecnologia. Ad esempio, non è più raro trovare modelli con LED multicolore integrati per creare un’atmosfera ancora più particolare o concedersi una vera e propria seduta di benefica cromoterapia. La possibile presenza di un pannello di controllo digitale sulla parete della spa, invece, è ideale per controllare tutto con un dito: dalla temperatura dell’acqua alla filtrazione.

6. Prezzi

Se una spa gonfiabile è ormai presente in molti giardini è soprattutto grazie alla sua praticità e al fatto che i prezzi siano in costante calo. Oggi una buona spa gonfiabile economica si può tranquillamente trovare anche a meno di 400€.

Non attendere l'arrivo dell’estate per goderti il piacere di una spa gonfiabile all'aria aperta: Vente Unique ti propone un’intera selezione di modelli di alta qualità!

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 044 578 50 85
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia