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      TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL MARKETPLACE VENTE-UNIQUE

      Vente-unique.com, società anonima francese con capitale di 97.724,73 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bobigny con il numero 484 922 778, con sede legale in Francia a Le Pré-Saint-Gervais in Rue Jacquard n. 9/11 CAP 93310 (di seguito denominata “Operatore”), pubblica e gestisce un marketplace accessibile al seguente indirizzo: https://www.vente-unique.ch (di seguito denominato il “Marketplace”).

      Attraverso il Marketplace, Vente-unique.com offre un servizio che mette in contatto venditori professionisti (di seguito i “Venditori”) con clienti situati in Svizzera (di seguito i “Clienti”) per la vendita online di prodotti nuovi dell’universo a cui si fa riferimento sul sito vente-unique.ch (di seguito i “Prodotti”).

      L’utilizzo del Marketplace implica l’accettazione senza riserve da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito denominate “CGU”). Lo scopo delle presenti CGU è quello di descrivere le condizioni in base alle quali ogni utente del Marketplace può navigare nel Marketplace e, se del caso, effettuare un ordine.

      Le presenti CGU possono essere modificate in qualsiasi momento dall’Operatore senza preavviso; la versione applicabile è quella online sul Marketplace.

      Articolo 1. DEFINIZIONI

      Nel contesto delle presenti CGU, i termini e le espressioni elencati di seguito, la cui prima lettera è maiuscola, avranno il significato loro attribuito di seguito. Questi termini hanno lo stesso significato sia al singolare che al plurale.

      Cliente/i: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine per un Prodotto con un Venditore tramite il Marketplace.

      Ordine/i: l’atto di acquisto da parte di un Cliente di un Prodotto venduto sul Marketplace da un Venditore.

      Account Cliente: interfaccia accessibile dal Cliente tramite le sue Credenziali, che gli consente di accedere alle sue informazioni personali e di gestire e seguire i suoi Ordini.

      Account Venditore: interface permettant au Vendeur d'accéder à son espace personnel et accessible via des Identifiants qui lui permettent de gérer les informations sur les Produits et les Commandes passées par les Clients.

      Condizioni Generali di Utilizzo (CGU): il presente documento.

      Condizioni Generali di Vendita (CGV): i termini e le condizioni di vendita del Venditore che regolano l’Ordine.

      Dati Personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica direttamente o indirettamente identificata o identificabile (come cognome, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail o postale).

      Operatore: Vente-unique.com, società anonima francese dal capitale di 97.724,73 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bobigny con il numero 484 922 778, la cui sede legale si trova al 9/11 di Rue Jacquard, 93310 Le Pré-Saint-Gervais, Francia.

      Elementi: tutte le informazioni, i testi, i loghi, i marchi, le animazioni, i disegni e i modelli, le fotografie, i dati, i collegamenti ipertestuali e in generale tutti gli elementi e i contenuti pubblicati sul Marketplace.

      Scheda Prodotto: pagina che presenta le caratteristiche, le informazioni essenziali e le fotografie allegate a un Prodotto, nonché le condizioni di vendita applicate dal Venditore per tale Prodotto.

      Credenziali: identificativo/indirizzo e-mail e password che consentono al Venditore di accedere al proprio Account Venditore e al Cliente di accedere alla propria Area Clienti.

      Marketplace: il Marketplace accessibile all’indirizzo www.vente-unique.ch

      Prodotto/i: qualsiasi nuovo prodotto autorizzato elencato sul Marketplace da un Venditore.

      Servizio/i: qualsiasi servizio offerto dal Venditore in relazione alla vendita di un Prodotto (ad esempio consegna, montaggio, restituzione).

      Utente: è un termine generico per indicare qualsiasi persona che naviga nel Marketplace, indipendentemente dal fatto che sia un utente Internet, un Venditore o un Cliente.

      Venditore: indica qualsiasi venditore professionale i cui Prodotti sono elencati sul Marketplace.

      Articolo 2. RUOLO DELL’OPERATORE

      L’Operatore propone un servizio di messa in contatto di Venditori professionali e Clienti per la vendita online di nuovi prodotti nelle seguenti categorie: Mobili, Divani, Biancheria da letto, Bagno/Spa, Giardino, Fai da te, Decorazione, Sport, Tempo libero, Valigeria, Accessori (di seguito i “Prodotti”).

      Si precisa che la società Vente-unique.com, in quanto gestore di una piattaforma online, funge unicamente da host per le offerte di Venditori terzi e da intermediario tecnico che consente di stabilire un contatto tra un Venditore e un Cliente. L’Operatore non può in alcun caso essere considerato un rivenditore dei Prodotti elencati dai Venditori. Qualsiasi vendita effettuata attraverso il Marketplace è regolata dai termini e dalle condizioni generali di vendita specifici di ciascun Venditore, e la società Vente-unique.com non è mai parte di questo contratto di vendita.

      Articolo 3. ACCESSIBILITÀ DEL MARKETPLACE

      Il Marketplace è accessibile tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone connesso a Internet.

      Il Marketplace è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tranne in caso di forza maggiore o di un evento fuori dal controllo dell’Operatore. L’Operatore si riserva il diritto di interrompere l’accesso al Marketplace o di sospendere tutti o parte dei Servizi per motivi di manutenzione, per il miglioramento e l’installazione di nuove funzionalità, per la verifica del corretto funzionamento o in caso di malfunzionamento o minaccia di malfunzionamento.

      L’Operatore non sarà ritenuto responsabile di eventuali disservizi, interruzioni o anomalie non imputabili a lui e che riguardano, ad esempio, le trasmissioni via Internet e più in generale via rete di comunicazione, indipendentemente dall’entità e dalla durata di tali disservizi.

      Qualsiasi hardware, soluzione software, connessione internet, abbonamento necessari per accedere e utilizzare il Marketplace sono a carico esclusivo dell’Utente.

      Articolo 4. CONDIZIONI DI ACCESSO AI SERVIZI

      Non è necessario avere un account per poter navigare nel Marketplace e consultare le offerte di Prodotti online. Tuttavia, qualsiasi atto di acquisto o vendita richiede la creazione di un Account alle condizioni descritte di seguito.

      L’Utente si impegna a mantenere strettamente personali e riservati le proprie Credenziali, a non comunicarli a terzi e a notificare all’Operatore qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del proprio Account o delle proprie Credenziali non appena ne venga a conoscenza, con qualsiasi mezzo. Qualsiasi operazione effettuata utilizzando le Credenziali dell’Utente sarà considerata come effettuata dall’Utente, che ne sarà l’unico responsabile. L’Operatore non può essere ritenuto responsabile dall’Utente per qualsiasi danno diretto o indiretto, materiale o immateriale, derivante dall’accesso fraudolento al suo Account, a meno che tale accesso fraudolento non sia la conseguenza diretta di un errore o di una negligenza da parte dell’Operatore.

      L’Operatore può sospendere qualsiasi Account o accesso in caso di sospetto di uso illegale o fraudolento o di uso contrario alle presenti CGU, senza preavviso o risarcimento di alcun tipo.

      4.1 Creazione di un Account del Venditore

      La creazione di un Account del Venditore presuppone che il candidato venditore abbia inviato a Vente-unique.com una richiesta di inserzione corredata di tutti i documenti e le informazioni necessarie e utili per l’esame della richiesta e che Vente-unique.com abbia accettato la richiesta di inserzione del candidato venditore.

      L’Account del Venditore consente a qualsiasi Venditore di:

      • Elencare i prodotti idonei sul Marketplace
      • Caricare qualsiasi contenuto relativo ai Prodotti (foto, descrizioni) e ai servizi correlati
      • Gestire gli ordini (accettazione, cancellazione, follow-up, tracking)
      • Comunicare con i Clienti

      4.2 Creazione di un Account Cliente

      Ogni Utente può creare gratuitamente un Account Cliente che gli consenta di beneficiare delle funzionalità specificate di seguito.

      La creazione di un Account Cliente richiede all’Utente l’inserimento di un Nome utente, che è un indirizzo e-mail personale, e la definizione di una password. La password deve soddisfare i criteri di sicurezza richiesti.

      All’Utente verrà inoltre richiesto di inserire il proprio nome e cognome e di accettare le presenti CGU per finalizzare la creazione del proprio Account.

      L’Utente si impegna a creare un solo Account Cliente e garantisce l’autenticità e la veridicità delle informazioni che comunica. Qualsiasi violazione di tale obbligo può comportare la sospensione e/o la cancellazione dell’Account del Cliente, senza preavviso e senza diritto ad alcun risarcimento. L’Operatore si riserva il diritto di verificare o far verificare tutte o parte delle informazioni fornite.

      L’Account Cliente consente a qualsiasi Utente di:

      • effettuare un Ordine per i Prodotti elencati nel Marketplace;
      • accedere al monitoraggio degli Ordini, allo storico degli acquisti e alle fatture;
      • accedere e modificare le informazioni personali inserite al momento della creazione di un Account Cliente o dell’invio di un Ordine;
      • scaricare le schede informative dei Prodotti;
      • contattare il servizio clienti del Venditore;
      • gestire il loro programma di fidelizzazione e le loro sponsorizzazioni;
      • gestire gli abbonamenti;
      • accedere alla lista dei desideri;
      • trovare gli ultimi prodotti consultati.

      4.3 Accesso all’Account Cliente

      Qualsiasi accesso successivo all’Account del Cliente avverrà tramite la sezione “Login” utilizzando le Credenziali scelte al momento della creazione dell’Account.

      Se l’Utente dimentica la propria password, può ridefinirne una nuova cliccando su “Hai dimenticato la password?” secondo la procedura indicata dall’Operatore.

      Articolo 5. ORDINI

      5.1 Scelta e disponibilità dei Prodotti

      Il Cliente è invitato a consultare la Scheda Prodotto contenente, in particolare, la descrizione e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto, le fotografie di tale Prodotto nonché le modalità di consegna disponibili.

      La scelta e l’acquisto dei Prodotti da parte del Cliente sono sotto la sua responsabilità. Il Cliente riconosce di aver ricevuto informazioni complete e sufficienti sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti e dei servizi del Venditore.

      I Prodotti presentati sul Marketplace sono offerti nei limiti delle scorte disponibili di ciascun Venditore.

      5.2 Classificazione delle offerte

      L’Utente può cercare i Prodotti per parola chiave utilizzando la barra di ricerca o per categoria di prodotto, per promozioni applicabili o per nuovi prodotti. Il primo risultato visualizzato sarà necessariamente un prodotto venduto da Vente-unique.com. L’utente può affinare i criteri di ricerca utilizzando i filtri a sua disposizione, che variano a seconda del prodotto che sta cercando (ad esempio: fascia di prezzo, stile, colore, dimensioni, materiale, ecc.). Un filtro permette inoltre all’Utente di visualizzare solo i Prodotti venduti da Vente-unique.com.

      I risultati visualizzati dipendono dai seguenti parametri, elencati in ordine decrescente di importanza:

      • Corrispondenza dei risultati con le parole chiave di ricerca inserite e con i filtri scelti
      • Prestazioni commerciali dei Prodotti (numero di vendite effettuate per Prodotto e fatturato realizzato)
      • Disponibilità del Prodotto al momento della connessione dell'Utente
      • Prezzo del Prodotto
      • Tipo di Prodotto
      • Promozioni in corso e nuovi Prodotti

      L’Utente può modificare l’ordine dei risultati visualizzati, scegliendo di visualizzare per primi i nuovi Prodotti o di classificare i risultati dal Prodotto più economico a quello più costoso.

      L’Operatore può modificare i criteri di classificazione di cui sopra in qualsiasi momento.

      5.3 Prezzi dei prodotti

      I prezzi indicati sul Marketplace sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di tutte le tasse (TTC). Le spese di consegna o qualsiasi altro servizio richiesto dal Cliente sono aggiunte al prezzo del Prodotto. Essi saranno specificati al Cliente prima della convalida dell’Ordine.

      Il Venditore potrà modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, fermo restando che il Prodotto sarà fatturato sulla base dei prezzi in vigore al momento della registrazione dell’Ordine, salvo disponibilità a tale data.

      Le offerte promozionali indicate sul Marketplace sono valide solo in franchi svizzeri (CHF). Il Venditore è autonomo per quanto riguarda la sua politica promozionale. È libero di partecipare o meno alle operazioni messe in atto dall’Operatore per i propri Prodotti.

      5.4 Processo di Ordinazione

      Il Cliente che desidera effettuare un Ordine deve selezionare il Prodotto e cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello” per creare un carrello.

      Il Cliente dovrà controllare il contenuto del suo carrello e potrà, se necessario, confermare le spese di consegna in base al Prodotto ordinato e all’indirizzo di consegna, e/o inserire un codice vantaggio che gli consenta di beneficiare di un’offerta in corso.

      Prima della convalida finale dell’Ordine, il Cliente può apportare modifiche allo stesso qualora si accorga che si è verificato un errore nell’inserimento dei dati.

      Il Cliente deve assicurarsi che ogni Prodotto ordinato possa essere consegnato all’indirizzo indicato in condizioni normali, ossia senza difficoltà. Il Cliente è tenuto a specificare al momento dell’Ordine le eventuali difficoltà che si possono incontrare durante la consegna e a verificare che le dimensioni dei colli e dei Prodotti indicati nella Scheda Prodotto siano adeguate ai vincoli del luogo di consegna (ascensori, scale, corridoi, porte di piano, locale di destinazione, ecc.). Il Cliente dovrà pertanto adottare tutte le misure necessarie per garantire che la consegna venga effettuata correttamente.

      Il Cliente deve leggere e accettare le presenti CGU prima di convalidare l’Ordine e procedere al pagamento.

      Una volta convalidato l’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma che l’Ordine è stato preso in considerazione. Il Venditore avrà quindi 24 ore di tempo per confermare la disponibilità del/i Prodotto/i ordinato/i. L’importo dell’Ordine sarà addebitato al Cliente al momento della conferma dell’Ordine da parte del Venditore. Se il Venditore non conferma la disponibilità del/i Prodotto/i entro il suddetto periodo, l’Ordine sarà automaticamente annullato e al Cliente non sarà addebitato il prezzo dell’Ordine.

      Il Venditore può rifiutarsi di eseguire una consegna o di onorare un Ordine se il Cliente non ha pagato un Ordine precedente, in tutto o in parte, o se c’è una controversia di pagamento. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio, da parte del Venditore, della conferma di disponibilità dei Prodotti ordinati.

      5.5 Pagamento dell'Ordine

      Il Cliente può scegliere di pagare l’Ordine utilizzando le modalità di pagamento disponibili nella pagina del carrello.

      Il Venditore e/o l’Operatore si riservano il diritto di chiedere al Cliente di fornire una prova dell’identità, del luogo di residenza e del mezzo di pagamento utilizzato. Qualora il Venditore e/o l’Operatore non ricevano tale prova, si riservano il diritto di annullare qualsiasi Ordine.

      5.6 Consegna

      I Prodotti elencati sul Marketplace possono essere consegnati solo in Svizzera.

      Il Cliente è invitato a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscere le modalità di consegna offerte dal Venditore e i tempi di consegna applicabili.

      Il Cliente sarà informato della spedizione del suo Ordine e riceverà un link che gli consentirà di seguire la consegna del suo Ordine.

      Si precisa che, nel caso di un Ordine comprendente più Prodotti, il Venditore avrà la facoltà di spedire l’Ordine in più tranche, purché ciò non comporti costi aggiuntivi per il Cliente.

      5.7 Servizio clienti

      Per qualsiasi richiesta o reclamo, il Cliente deve contattare direttamente il Venditore, tramite il suo Account Cliente, che è l’unica persona autorizzata a rispondere. In nessun caso l’Operatore potrà essere considerato come il Venditore dei Prodotti o essere il diretto destinatario delle richieste e/o dei reclami del Cliente.

      L’Operatore declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti del Venditore e ai servizi offerti da quest’ultimo (consegna, installazione, montaggio, ecc.).

      Qualsiasi richiesta di informazioni o reclamo inviata da un Cliente o da un potenziale cliente all’Operatore in merito ai Prodotti e Servizi commercializzati da un Venditore sarà automaticamente reindirizzata a quest’ultimo.

      5.8 Garanzie legali

      Si ricorda che il Venditore è l’unico responsabile nei confronti del Cliente per l’applicazione e l’implementazione delle garanzie legali come indicato dall’articolo 197 e seguenti del Codice delle obbligazioni nonché dalle Condizioni commerciali del Marketplace.

      L’Operatore non risponde di eventuali difetti del Prodotto né di dolo o errore del Venditore o del Cliente nel contesto di una vendita.

      Il Cliente è invitato a consultare le condizioni di applicazione delle garanzie legali e le eventuali esclusioni applicabili consultando le condizioni generali di vendita di ciascun Venditore o contattando quest’ultimo tramite il proprio Account Cliente.

      5.9 Legge applicabile e giurisdizione competente

      Si applica il diritto svizzero.

      Il Cliente consumatore può adire il tribunale competente ai sensi del Codice di procedura civile.

      Articolo 6. RECENSIONI DEI CLIENTI

      Ogni Cliente può esprimere la propria opinione sulla sua esperienza di acquisto (di seguito le “Recensioni”). Al fine di esprimere un parere costruttivo e vantaggioso, si raccomanda al Cliente di rispettare le seguenti indicazioni:

      • familiarizzare con tutte le funzioni collegate al Prodotto prima di inviare una Recensione;
      • scrivere una recensione ben argomentata e concisa;
      • elencare i punti di forza e di debolezza del prodotto;
      • condividere la propria esperienza di utilizzo del Prodotto.

      Il Cliente è invitato a dare un voto da 1 a 5 (1 è deludente e 5 è eccellente) su diversi criteri e, se necessario, a completare il voto dato al Prodotto con commenti nell’apposito campo.

      Le Recensioni dei clienti sono soggette a moderazione prima della pubblicazione. L’Operatore si riserva il diritto di rifiutare, non pubblicare, cancellare o rimuovere in qualsiasi momento:

      • qualsiasi contenuto inappropriato, inadeguato, abusivo, illegale, ingiurioso, d’odio, diffamatorio, razzista, ecc.;
      • qualsiasi contenuto che possa dare origine a una sanzione civile, penale o amministrativa;
      • qualsiasi contenuto che violi un diritto di proprietà intellettuale;
      • qualsiasi contenuto formulato da un minore;
      • qualsiasi contenuto comunicato su richiesta di un’agenzia, di un’azienda o di un marchio;
      • qualsiasi contenuto che includa informazioni personali di un Utente o di terzi;
      • qualsiasi contenuto che includa informazioni su aziende o siti web di terzi;
      • qualsiasi contenuto che includa elementi circostanziali come prezzi, offerte promozionali, ecc;
      • qualsiasi contenuto contrario a leggi o regolamenti;
      • qualsiasi contenuto che citi un link;
      • qualsiasi contenuto inadatto o irrilevante;
      • qualsiasi contenuto incomprensibile.

      In qualsiasi momento, un Cliente o una terza parte può segnalare una Recensione come non conforme ai requisiti di cui sopra scrivendo al seguente indirizzo: contact_marketplace@vente.unique.com.

      L’Operatore può decidere di eliminare qualsiasi Recensione che ritenga abusiva o inappropriata, anche se la Recensione del cliente in questione è già stata pubblicata sul Marketplace.

      Il Cliente che ha scritto una Recensione e può richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione della Recensione dal Marketplace, a condizione che possa dimostrare all’Operatore di essere l’autore della Recensione. Se il Cliente fornisce prove sufficienti, l’Operatore rimuoverà la Recensione dal Marketplace il prima possibile.

      Se un Prodotto non è più commercializzato sul Marketplace, le Recensioni ad esso relative saranno automaticamente rimosse dal Marketplace.

      Per ogni Recensione del Cliente saranno pubblicati la data dell’esperienza di consumo oggetto della recensione, la data di pubblicazione della Recensione e il nome dell’autore, che il Cliente riconosce espressamente.

      Ciascun Venditore ha il diritto di rispondere in qualsiasi momento e in modo pubblico a un Commento dell’Utente. Il servizio clienti del Venditore potrà inoltre contattare il Cliente per ottenere ulteriori informazioni.

      Articolo 7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

      7.1 Proprietà intellettuale dell’Operatore

      L’Utente riconosce i diritti di proprietà intellettuale dell’Operatore sul Marketplace, i suoi elementi costitutivi, i suoi componenti e gli elementi correlati.

      Ad eccezione degli Elementi appartenenti ai Venditori che non rientrano nell’ambito dei diritti di proprietà intellettuale dell’Operatore, tutti gli elementi del Marketplace sono di proprietà intellettuale esclusiva dell’Operatore e/o dei suoi partner e non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati in tutto o in parte senza l’espressa autorizzazione dell’Operatore, pena azioni legali.

      In particolare, l’Operatore vieta espressamente:

      • l’estrazione, mediante trasferimento permanente o temporaneo di tutti o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale degli elementi del Marketplace su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;
      • il riutilizzo, mettendo a disposizione del pubblico tutti o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale degli elementi del Marketplace, in qualsiasi forma;
      • riproduzione, estrazione o riutilizzo, con qualsiasi mezzo, compresi metodi simili alla “Scrapping” degli elementi del Marketplace.

      7.2 Proprietà intellettuale dei Venditori

      Ciascun Venditore garantisce di detenere tutti i diritti di proprietà intellettuale su tutti gli Elementi presentati sul Marketplace relativi ai propri Prodotti o marchi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, loghi, design, fotografie, video, dati e collegamenti ipertestuali.

      Il Venditore garantisce altresì che detti Elementi non violino in alcun modo i diritti di terzi, in particolare che non costituiscano una violazione o un atto di concorrenza sleale o parassitaria relativamente a un’opera preesistente.

      Poiché l’Operatore è l’host degli elementi e dei contenuti pubblicati dai Venditori sul Marketplace, la sua responsabilità non può essere accettata in caso di violazione, imitazione e più in generale in caso di violazione dei diritti di terzi.

      Articolo 8. IMPEGNI E RESPONSABILITÀ

      8.1 Responsabilità dell’Operatore

      Si ricorda che l’Operatore agisce come intermediario tecnico non avendo né la conoscenza né il controllo delle informazioni messe online dai Venditori.

      Di conseguenza, l’Operatore non potrà essere ritenuto responsabile delle informazioni e dei contenuti pubblicati da un Venditore sul Marketplace se l’Operatore non era a conoscenza della loro natura palesemente illegale o di fatti e circostanze che rivelavano tale natura o se, non appena ne è venuto a conoscenza, ha agito prontamente per rimuovere tali dati e informazioni o per renderne impossibile l’accesso.

      Inoltre, l’Operatore sarà liberato per legge da qualsiasi obbligo e responsabilità:

      • in relazione all’esecuzione dell’Ordine e alle CGV applicabili alla vendita conclusa tra il Venditore e il Cliente;
      • nel caso in cui il Venditore non adempia ai propri obblighi legali e normativi;
      • in caso di danni diretti o indiretti, materiali o fisici, subiti da un Cliente a causa di un Prodotto o Servizio del Venditore;
      • in caso di utilizzo fraudolento del Marketplace o di utilizzo non conforme alle presenti CGU;
      • in caso di forza maggiore. La forza maggiore si verifica quando un evento al di fuori del controllo del debitore, che non poteva essere ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati con misure adeguate, impedisce al debitore di adempiere alla propria obbligazione.
      • in caso di indisponibilità del Marketplace imputabile a terzi o a una causa esterna indipendente dall’Operatore, in particolare in caso di disturbi, interruzioni e anomalie non imputabili all’Operatore stesso e che influiscano, ad esempio, sulle trasmissioni della rete Internet e, più in generale, della rete di comunicazione, indipendentemente dall’importanza e dalla durata;
      • in caso di indisponibilità del Marketplace o di sospensione di tutte o parte delle sue funzionalità per motivi di manutenzione, per il miglioramento e l’installazione di nuove funzionalità, per la verifica del corretto funzionamento o in caso di malfunzionamento o minaccia di malfunzionamento.

      8.2 Responsabilità dell’Utente

      L’Utente si impegna a utilizzare il Marketplace in conformità con il suo scopo. Qualsiasi utilizzo contrario alle presenti CGU può comportare la sospensione e/o la chiusura dell’Account dell’Utente, senza pregiudicare qualsiasi altra azione, anche legale, che l’Operatore possa intraprendere.

      Articolo 9. DATI PERSONALI

      I dati personali forniti dal Cliente al momento della creazione di un Account cliente e dell’inoltro di un Ordine saranno trattati dall’Operatore in conformità alla sua Informativa sulla privacy.

      Il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare e cancellare le informazioni che lo riguardano, nonché il diritto all’oblio, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati e il diritto alla portabilità. Per esercitare uno di questi diritti, il Cliente può inviare un’e-mail a contact@vente-unique.ch o scrivere al seguente indirizzo: DPO Vente-unique.com, 9/11 Rue Jacquard, 93310 Le Pré-Saint-Gervais, Francia.

      Il Cliente può anche rivolgersi al rappresentante dell’Operatore in Svizzera: CAFOM MARKETING ET SERVICES SA, Rue des Vignerons 1A 1110 Morges – Svizzera.

      I dati personali forniti dal Cliente sono oggetto di trattamento da parte dell’Operatore e sono quindi trasferiti in Francia e in Tunisia.

      Quando un Ordine include Prodotti venduti da un Venditore del Marketplace, anche quest’ultimo può trattare i dati del Cliente per elaborare correttamente l’Ordine, consegnarlo e fornire assistenza post-vendita. Ciascun Venditore è tenuto a rispettare tutte le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali, in particolare la Legge federale sulla protezione dei dati. Ciascun Venditore è inoltre tenuto a rispettare il RGPD.

      Il Cliente è invitato a consultare i termini e le condizioni di trattamento dei dati personali specifici di ciascun Venditore. Qualora il Venditore non avesse sede in Svizzera, questi indicherà al Cliente in quale paese effettua il trattamento dei dati che gli sono trasmessi.

      Articolo 10. COOKIES

      I cookies sono dispositivi che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente di Internet e che contengono informazioni raccolte durante la consultazione di un sito Internet. Queste informazioni sono poi accessibili all’editor del sito durante le successive connessioni con lo stesso dispositivo. Hanno lo scopo di misurare l’audience di un sito, di identificare un utente, di memorizzare le sue abitudini, le sue preferenze e i suoi centri di interesse e di contribuire all’implementazione del targeting pubblicitario.

      La maggior parte dei browser è impostata di default per accettare i cookies sul dispositivo. Se lo desiderate, potete bloccare i cookies modificando le preferenze del vostro browser web.

      I dettagli su come gestire i cookie sono illustrati nella nostra Politica di gestione dei cookie.

      Articolo 11. CONTATTI

      Per qualsiasi domanda o reclamo relativo al funzionamento e all’utilizzo del Marketplace, l’Utente può scrivere al seguente indirizzo: contact_marketplace@vente-unique.com.

      Articolo 12. LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONE COMPETENTE

      Le presenti CGU saranno interpretate in conformità alla normativa svizzera a cui sono soggette.

      In caso di difficoltà, l’Operatore e l’Utente faranno del loro meglio per trovare una soluzione amichevole.

      IIl Cliente consumatore può adire il tribunale competente ai sensi del Codice di procedura civile.

      Vente-unique.com
      Service Client
      9/11 Rue jacquard
      93310 LE PRE SAINT GERVAIS
      France.

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