FR DE IT
Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Referenziamento - Dereferenziamento - Posizionamento delle offerte

      REFERENZIAMENTO

      Vente-unique seleziona i venditori terzi autorizzati a mettere in vendita i loro prodotti sul Marketplace.

      Tutti i venditori sono tenuti a dimostrare a Vente-unique di soddisfare i seguenti requisiti:

      • Essere iscritti al registro del commercio e delle società/avere sede legale in Francia o nell'UE;
      • Avere un numero di partita IVA;
      • Essere iscritti a una organizzazione ecologica in base al proprio settore (in particolare EEE, EA);
      • Rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in materia di IVA;
      • Aver effettuato tutte le dichiarazioni obbligatorie in particolare agli enti sociali e fiscali;
      • Vendere prodotti nuovi nei campi elencati su Vente-unique;
      • Poter fornire un servizio di spedizione e ritiro dei prodotti in conformità alla legge
      • Essere in grado di fornire un’assistenza clienti entro 24 ore dalla ricezione del messaggio di richiesta
      • Gestire le relazioni con i clienti e l'assistenza post-vendita almeno per la durata delle garanzie legali;
      • Garantire la qualità dei prodotti e dei servizi offerti;
      • Avere la capacità di fornire agli acquirenti dei link di tracciamento funzionali e cliccabili;
      • Aver presentato una richiesta di referenziamento e aver fornito tutti i documenti e le informazioni richieste da Vente-unique.

      DEREFERENZIAMENTO

      Un venditore e/o le sue offerte, in tutto o in parte, possono essere rimossi dal Marketplace nei seguenti casi:

      • Risoluzione del contratto a discrezione del venditore o di Vente-unique;
      • Risoluzione dell'accordo tra il venditore e il prestatore di servizi di pagamento;
      • Mancato rispetto da parte del venditore di qualsiasi normativa applicabile alla sua attività;
      • Mancato rispetto dei requisiti di servizio da parte del venditore, tra cui disponibilità e tassi di accettazione degli ordini, qualità dei prodotti, consegna e servizio clienti;
      • Inadempimento ripetuto o prolungato degli obblighi del venditore;
      • Qualsiasi uso non conforme della licenza di utilizzo del Marketplace da parte del venditore;
      • Mancato pagamento del canone di abbonamento mensile o delle commissioni dovute dal venditore;
      • Pubblicazione di contenuti sul Marketplace, da parte del venditore, che violano i diritti di terzi.

      Il venditore le cui offerte vengono dereferenziate non sarà liberato dai suoi obblighi nei confronti degli acquirenti. Le informazioni del venditore saranno visibili sul Marketplace in modo che gli acquirenti possano contattare il venditore in merito a un ordine.

      POSIZIONAMENTO DELLE OFFERTE

      L'Utente può cercare i prodotti tramite parole chiave utilizzando la barra di ricerca oppure li può cercare per categoria di prodotto, per promozioni in corso o per grado di novità. Il primo risultato visualizzato sarà sempre un prodotto venduto da Vente-unique. L'Utente può affinare i suoi criteri di ricerca attraverso i filtri a disposizione, che variano a seconda del prodotto ricercato (fascia di prezzo, stile, colore, dimensioni, materiale, ecc.) Un filtro apposito permette inoltre all'Utente di visualizzare solo i prodotti venduti da Vente-unique.

      I risultati visualizzati si basano sui seguenti parametri, elencati dai meno ai più importanti:

      • Corrispondenza dei risultati con i termini di ricerca inseriti e i filtri scelti;
      • Performance commerciale dei prodotti (numero di vendite per prodotto e fatturato realizzato);
      • Disponibilità del prodotto al momento della connessione dell'Utente;
      • Prezzo del prodotto;
      • Tipo di prodotto;
      • Promozioni in corso e novità.

      L'utente può modificare l'ordine dei risultati visualizzati scegliendo di visualizzare prima i nuovi prodotti oppure di ordinare i risultati dal prodotto più economico a quello più costoso.